Stiamo caricando

Gigì - innamorarsi a Parigi

Teatro Ermanno Fabbri

18/01/2018
Orari

ll tradizionale appuntamento con l’Operetta è affidato alla competenza e alla maestria della Compagnia Corrado Abbati che presenta Gigì – innamorarsi a Parigi. “Gigì” è l’omonimo pluripremiato racconto di Colette trasportato in musical dagli stessi autori di “My Fair Lady”, A. J. Lerner e F. Loewe.
«A sessant’anni dalla nascita di questo musical – afferma Abbati – ho pensato di proporlo in Italia (a Broadway il suo revival è già successo) e per la prima volta nella sua versione originale valorizzando lo spartito di Gigì».
Una partitura raffinata, allegra e mai banale: le musiche di Frederick Loewe ricostruiscono con straordinaria arguzia le atmosfere parigine del primo Novecento con poche pennellate musicali. L’allestimento si avvale di ambientazioni di lusso, costumi sfarzosi, e scene corali.
«Ma il lavoro non si è fermato ad una elegante messa in scena – prosegue Abbati – bensì a valorizzare quelle che sono, a mio parere, i veri punti di forza di questo musical: lo sviluppo e l’evoluzione dei personaggi e le tante, spettacolari, scene di massa. Questa Gigì vorrei dunque che fosse, anche per voi, come respirare una boccata di aria pura».

Repliche

18/01/2018
h21:00

In altri teatri ERT

Dati artistici

musical di Alan Jay Lerner
su musiche di Frederick Loewe
regia Corrado Abbati
produzione Compagnia Corrado Abbati - InScena Produzione Spettacoli

Ancora più Teatro?

Questo spettacolo è parte dei seguenti abbonamenti:

Fabbri 10 Prosa 9

Condividi