Stiamo caricando

Gigì - innamorarsi a Parigi

Teatro Ermanno Fabbri

A proposito di questo spettacolo

ll tradizionale appuntamento con l’Operetta è affidato alla competenza e alla maestria della Compagnia Corrado Abbati che presenta Gigì – innamorarsi a Parigi. “Gigì” è l’omonimo pluripremiato racconto di Colette trasportato in musical dagli stessi autori di “My Fair Lady”, A. J. Lerner e F. Loewe.
«A sessant’anni dalla nascita di questo musical – afferma Abbati – ho pensato di proporlo in Italia (a Broadway il suo revival è già successo) e per la prima volta nella sua versione originale valorizzando lo spartito di Gigì».
Una partitura raffinata, allegra e mai banale: le musiche di Frederick Loewe ricostruiscono con straordinaria arguzia le atmosfere parigine del primo Novecento con poche pennellate musicali. L’allestimento si avvale di ambientazioni di lusso, costumi sfarzosi, e scene corali.
«Ma il lavoro non si è fermato ad una elegante messa in scena – prosegue Abbati – bensì a valorizzare quelle che sono, a mio parere, i veri punti di forza di questo musical: lo sviluppo e l’evoluzione dei personaggi e le tante, spettacolari, scene di massa. Questa Gigì vorrei dunque che fosse, anche per voi, come respirare una boccata di aria pura».

Dati artistici

musical di Alan Jay Lerner
su musiche di Frederick Loewe
regia Corrado Abbati
produzione Compagnia Corrado Abbati - InScena Produzione Spettacoli

Ancora più Teatro?

Questo spettacolo è parte dei seguenti abbonamenti:

Fabbri 11 Prosa 8

Se ti piace Gigì - innamorarsi a Parigi ti suggeriamo anche:

18/01/2018
Teatro Ermanno Fabbri
17/11/2017
Teatro Ermanno Fabbri