Controvento
Storia di aria, nuvole e bolle di sapone
Teatro Ermanno Fabbri
A proposito di questo spettacolo
Clownerie e bolle di sapone
Per tutti
Oggi è grande festa in Teatro! È il 15 luglio del 1913 e sul palco c’è un bellissimo Biplano interamente costruito dal nostro Aviatore in persona, che, dopo un breve discorso, partirà per la Grande Avventura! Tra lo scetticismo di alcuni e l’entusiasmo di altri, il nostro Eroe si alzerà presto in volo e ci porterà in mondi sconosciuti, meravigliosi e lontani, forse troppo lontani…
Raffiche di vento, morbide e schiumose nuvole, gigantesche bolle di sapone ci accompagneranno in un viaggio al di là dei confini terrestri, in compagnia del nostro Eroe Aviatore. Un moderno Icaro, spaventato e coraggioso, spericolato e pasticcione, ma determinato a realizzare i suoi propositi, anche a costo di dover sacrificare le cose a lui più care.
In Controvento la straordinaria abilità di Michele Cafaggi e la sua inconfondibile ironia danno vita a uno spettacolo di raffinato divertimento in cui magia, clowneria, bolle di sapone e arti circensi si fondono in un crescendo di emozioni. Dedicato a tutti i sognatori, più o meno eroici, che non hanno mai lasciato nulla di intentato.