Toren
Teatro Ermanno Fabbri
A proposito di questo spettacolo
La compagnia acrobatica Sonics porta in scena un vero e proprio inno al colore, un’avventura acrobatica fortemente visuale e ricca di nuove sperimentazioni sceniche. Presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo nell’estate del 2015, Toren suggerisce una riflessione: tutta la magia che il colore è in grado di suscitare, si perde man mano che l’essere umano da bambino diventa adulto.
Sul palco la storia di un uomo, inconsapevolmente intrappolato nella sua routine, che vive una vita in ‘bianco e nero’, incapace di cogliere le mille colorate sfumature della realtà. A sconvolgere questo equilibrio, è il mondo di colore in cui l’uomo scivola grazie a un capovolgimento di punti di vista. Un solido gioco di squadra, virtuosismi e creatività caratterizzano da anni il lavoro della compagnia torinese Sonics, capace di coniugare nei suoi lavori acrobazie aeree mozzafiato e performance atletiche: un mix perfetto di potenza e grazia fisica sospeso tra sogno e realtà. Appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro, i Sonics disegnano coreografie, interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria invenzione.
La compagnia vanta nel suo curriculum la partecipazione a grandi eventi mediatici e festival di rilievo internazionale in tutto il mondo: con i loro spettacoli hanno sorvolato i cieli, le piazze e i teatri di molte città e località del mondo, da Miami a Dubai, da Patrasso a Mumbai, passando per Atene, Beirut, Kiev e Rio de Janeiro.