Stiamo caricando

Racconto alla rovescia

Teatro Ermanno Fabbri

22/03/2019
Orari

Tecnica utilizzata: teatro d’attore e oggetti
Fascia d’età: 3-7 anni
Durata: 50 minuti

Il conto alla rovescia è la fine di un’attesa. Claudio Milani ci svela la vita come un succedersi di attese, ovvero di tanti conti alla rovescia. E per rappresentarla in scena crea una storia che diventa un racconto alla rovescia. Un percorso di ricerca sulla fiaba, animato da innovativi sistemi tecnici e da musiche originali che miscelano elettronica e sinfonica.
Racconto alla Rovescia è uno spettacolo di narrazione a quadri, che ha per protagonisti Arturo, che è molto curioso, e la Morte, che è la regina dei conti alla rovescia. Nel giorno del suo compleanno Arturo schiaccia i piedi alla Morte. La Morte passava di lì perché aveva perso la sua farfalla. Ogni mattina, infatti, la Morte mette una farfalla fra i capelli e la sera la farfalla vola via. La Morte regala ad Arturo sei pacchetti, ognuno dei quali contiene una sorpresa e corrisponde ad un quadro dello spettacolo: ecco dunque il miracolo della nascita, poi i primi abbracci, il saper comprendere cosa è bene e cosa è male, la ricchezza della diversità… Tramite queste sorprese, si rappresenta il tempo che scorre e scandisce la vita in desideri e appuntamenti importanti.
Uno spettacolo delicato e poetico, che spiega ai piccolissimi il senso dell’attesa, che a volte è necessaria, altre lenta oppure troppo veloce, e lo fa attraverso semplici quanto sorprendenti macchine teatrali.

Repliche

22/03/2019
h10:00

Dati artistici

di e con Claudio Milani
musiche originali Andrea Bernasconi, Emanuele Lo Porto, Debora Chiantella
scenografie Elisabetta Viganò, Armando Milani
progettazione elettronica Marco Trapanese
luci Fulvio Melli
produzione Momom

Condividi